Si inaugura a Roma martedì 28 maggio 2013 dalle ore 18.30, presso Alludo Room (viale Mazzini 6, Roma) la mostra di Rachel Libeskind dal titolo “Rich, White Men” a cura di Ludovica Rossi Purini e Mariachiara Di Trapani. L’esposizione presenta una selezione di cinque opere – dipinti ad olio su carta – in cui la giovane artista americana in ogni traccia di colore affronta paradossi e corruzioni della società contemporanea e rivitalizza con l’energia del suo gesto il rapporto tra memoria e passato per condurci nel tempo presente. Ricchezza, patrimoni, leaders e status culturale sono i temi principali di questa serie di opere con le quali Rachel Libeskind comunica i propri sentimenti sull’epoca che ha dato la nascita al 21° secolo.

Rachel Libeskind - Withe Rich Man, 2012, oil on paper
Rachel Libeskind – Withe Rich Man, 2012, oil on paper

Alludo Room è un progetto espositivo che nasce dalla volontà di creare una Wunderkammer attraverso le opere di giovani artisti contemporanei. Un ciclo di mostre “site specific” pensate e realizzate per accogliere un pubblico di appassionati e amanti dell’arte, creando un legame esclusivo con lo spazio ospitante che è a vocazione privata. La peculiarità di questa camera delle meraviglie sarà il suo continuo rinnovarsi attraverso le immagini e le illustrazioni create per l’evento
Se il cabinet of curiosities viene considerato storicamente il primo stadio del concetto di museo, così la curatela vuole privilegiare i giovani artisti emergenti del panorama artistico nazionale ed internazionale.

Annunci